CORSO INTENSIVO ONLINE

COME SI SVOLGONO LE LEZIONI
Il corso online si sviluppa con lezione settimanali faccia-a-faccia in modo che un insegnante possa rispondere sempre a tutte le domande. La scuola usa come programma Skype, molto semplice e diffuso, basterà infatti avere un account, una videocamera con microfono e una connessione ad internet per poter accedere ai corsi.

Prima di cominciare ogni corso verrà fatto un test audio/video per la qualità del segnale, parametro necessario indispensabile al fine di un corso didattico, inoltre nello stesso momento verrà fatto un colloquio conoscitivo e tecnico per capire il livello di preparazione dell’allievo e quale docente consigliare.

CARATTERISTICHE CORSO
Il nostro corso di tecnica Total Shred è stato pensato per chi vuole migliorare solamente l’aspetto tecnico sulla chitarra, studiando quindi in modo approfondito le principali tecniche chitarristiche come: alternate picking, sweep picking, tapping, legato, string skipping, studio della velocità, controllo, precisione e coordinazione. Questo corso è ideale per chi ha già una conoscenza teorica sufficiente come accordi, scale e modi e ha voglia di aumentare il proprio bagaglio tecnico.

Scopo del corso non è raggiungere Bpm sempre più alti ma capire che metodo adottare per raffinare la tecnica e portare alla luce il suono di questa.

Il corso prevede lezioni individuali in cui si studieranno nello stesso modo tutti gli aspetti della tecnica chitarristica utilizzando anche i manuali a seconda del livello di preparazione dello studente.

STRUMENTO
Chitarra Elettrica.

FREQUENZA
ONLINE: Lezioni inviduali via Skype.

DURATA
Ogni lezioni ha una durata di 60 minuti e ne prevediamo 4 al mese.

TURNI
Il corso di tecnica è attivo tutti i giorni.

MATERIALE DIDATTICO
Libro di tecnica specialistica.

COSA STUDIERAI

Alternate Picking 95%
Legato 85%
Sweep Picking 95%
Tapping 75%
String Skipping 65%
Coordinazione 95%
Controllo 95%


Open chat
1
Ciao! A quale corso sei interessato?
Powered by