Slider

ESSENTIAL GUITAR CONCEPTS

CARATTERISTICHE CORSO
Dopo molti anni di collaborazione con Fabio Cerrone, docente e musicista con all’attivo molti album del suo gruppo Virtual Dream e turnista con molti nomi importanti nell’ambito Rock, parte il corso ideato insieme a lui Essential Guitar Concepts che vuole affrontare gli argomenti essenziali che ogni chitarrista dovrebbe conoscere.

Il corso è rivolto a chi ha iniziato da poco a suonare ma anche a chi dopo molti anni sullo strumento ha necessità di chiarire e collegare tutti le nozioni imparate e di aggiungerne altre per avanzare musicalmente.

Essential Guitar Concepts è un percorso di 7 mesi mesi di studio con classi di gruppo dove si avrà la stessa attenzione come nelle lezioni singole e dove l’interazione sarà primaria al fine di comprendere e far propri tutti i concetti del programma.

NORMATIVA ANTI COVID
Ogni aula ha a disposizione una spazio tra insegnante e allievo superiore ad 1mt di distanza come da normativa, inoltre ogni aula è dotata di sistema di ricambio d’aria (differente da ricircolo) che prevede un ricambio continuo d’aria interna ed esterna, rimane in ogni caso l’obbligo della mascherina anche se 2 delle 6 aule hanno anche delle finestre per garantire la massima sicurezza durante le lezioni. Tra una lezione e l’altra sarà garantita la sanificazione dell’ambiente.

STRUMENTO
Chitarra Elettrica.

FREQUENZA
SCUOLA: Lezioni di gruppo in aula.
ONLINE: Lezioni di gruppo via Skype.
MESI: 7 mesi da Dicembre a Giugno.

DURATA LEZIONE
Lezioni di gruppo settimanali della durata di 90 minuti.

PROGRAMMA
Download: TGA PROGRAMMA EssentialGuitarConcepts

CLASSI
Livello Base: Giovedì dalle 16:30 alle 18:00
Livello Intermedio: Giovedì dalle 18:30 alle 20:00

ATTESTATO
Alla fine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.

COSA STUDIERAI

Teoria & Armonia 95%
Tecnica 85%

APPROFONDIMENTO STILISTICO

Jazz 75%
Rock 85%
Fusion 85%
Blues 75%

RICHIEDI DETTAGLI o ISCRIVITI

Livello: BASEINTERMEDIO


ESSENTIAL GUITAR CONCEPTS



 

MANUALE DI STUDIO

Open chat
1
Ciao! Vuoi chiedereci qualcosa?
Powered by