MINI LEZIONI

Pubblicazioni da Facebook

Bmaj6/9

Altra diteggiatura allarga dita per questo accordo che include la 6° e la 9°, provatelo per sentire come suona!

Bmaj7

Bbmaj7 come 4° grado della scala di FA maggiore, in una diteggiatura apparentemente scomoda ma con un bellissimo suono. Provate a cambiare il voicing dei vostri accordi per sentire dei suoni “nuovi”. Questa volta partiamo con la terza al basso.

Emaj7#5

Provate a diteggiare questo accordo e fateci sapere cosa ne pensate? Abbiamo aumentato la 5 e per questo deve essere specificato nel nome con #5.

Gmaj9

L’accordo Maj9 si porta dietro la settima e la parola Maj è proprio per indicare la settima maggiore, infatti un accordo ad esempio G9 ha la settima minore.
La parola Maj si riferisce alla settima e nella descrizione dell’accordo si comporta al contrario della qualità.

Aminadd11

Sapete che differenza ci sta tra un accordo ad esempio min11 e minadd11? Sta tutto nella settima che nel primo è inclusa mentre nel secondo dobbiamo solo inserire quello che ci viene richiesto dopo “add”! Provate questo voicing!

Cmaj7

Quante volte avete trovato questo accordo? Ma quante volte lo avete suonato con questa diteggiatura? Cambiare il voicing di un accordo cambia il suono dell’accordo, provare per credere! Un diteggiatura un po larga ma in un arpeggio suona davvero bene!

1
Ciao! Vuoi chiedereci qualcosa?
Powered by