Slider

CORSO DI TECNICA


CARATTERISTICHE CORSO
Il corso di tecnica definitivo per chi vuole migliorare la propria tecnica solista. Lezioni di gruppo dove poter affrontare ogni volta un argomento diverso e capire come ottenere un suono pulito e preciso anche ad alte velocità. Scopo del corso non è raggiungere Bpm sempre più alti ma capire che metodo adottare per raffinare la tecnica e portare alla luce il suono di questa. Plettrata alternata, Legato, Tapping, Sweep Picking, String Skipping sono gli argomenti principali.

Ci saranno anche degli ascolti guidati per far capire il suono che vogliamo ottenere e fare una panoramica dei chitarristi che hanno caratterizzato il loro modo di suonare mettendo la tecnica al servizio della musica.

Nel 2016 Francesco Fareri, docente del corso, è stato invitato dal prestigioso istituto musicale MI Musicians Institute di Tokyo dove ha tenuto una masterclass e una lezione a tutti gli studenti della scuola (grazie all’ausilio anche di un traduttore personale) dove ha spiegato arricchire il proprio modo di suonare sfruttando la tecnica così come in passato hanno fatto i grandi maestri di musica classica.

 

 

DETTAGLI

STRUMENTO
Chitarra Elettrica.

FREQUENZA
Gennaio: Alternate Picking
Febbraio: Legato
Marzo: Sweep Picking
Aprile: Tapping
Maggio: Coordinazione e Controllo

DURATA
Lezioni di gruppo della durata di 120 minuti.

MATERIALE DIDATTICO
Libro di tecnica specialistica.

COSA STUDIERAI

Tecnica 100%
Coordinazione 95%
Controllo 95%
Alternate Picking 95%
Legato 85%
Sweep Picking 95%
Tapping 75%
String Skipping 65%

ATTREZZATURE AULE

  • 3 Chitarre ad uso per gli studenti
  • Amplificatori Blackstar ID15 / 6 canali con effetti
  • WiFi / Computer Asus / Monitor Fostex / Webcam
  • Cavi, pedali, plettri, corde


1
Ciao! Vuoi chiedereci qualcosa?
Powered by