FAQ

Domande e risposte generali

COME FACCIO AD ISCRIVERMI AI CORSI?

Per iscriversi ad un corso basta contattare la segreteria chiedendo i dettagli relativi al corso a cui si è interesati oppure passando direttamente a scuola nella nostra sede in via Elio Lampridio Cerva 38 durante gli orari di segreteria, dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 20:00.

CHE COSTO HA L'ISCRIZIONE?

L’iscrizione ai corsi è gratuita. Per il costo mensile invece contattare la segreteria poichè dipende dal corso e dal monte ore mensile.

COSA DEVO PORTARE A LEZIONE?

Voglia di imparare e passione per la musica! La scuola fornisce amplificatori per chitarra professionali, cavi, computers, impianto audio, wi-fi, se hai necessità di portare qualche strumentazione specifica siamo ben lieti in caso contrario forniamo tutto noi.

COME FACCIO SE NON POSSO PORTARE LA CHITARRA A LEZIONE?

La scuola mette a disposizione 2 chitarre elettriche e 1 classica per gli studenti. E’ sempre consigliato portare il proprio strumento ma quando non si riesce noi forniamo anche quello!

IL MIO LAVORO NON MI PERMETTE DI AVERE ORARI FISSI, COME POSSO FARE?

La scuola in base alle disponibilità riesce a dare una certa elasticità nella scelta di giorni e orari, purchè sia mantenuto il monte ore mensile del corso scelto.

COME FACCIO A SPOSTARE UNA LEZIONE?

Contattare la segreteria entro le 17:00 del giorno prima della lezione per potersi accordarsi per il recupero.

SE PERDO UNA LEZIONE QUANDO LA POSSO RECUPERARE?

La scuola garantisce lo svolgimento delle lezioni nel giorno e orario stabilito e lo svolgimento del programma. Nel caso un allievo salta una lezione per cause come impegni di lavoro o influenza, la scuola cerca di organizzare il recupero durante il mese stesso negli orari disponibili, se questi non sono in accordo con gli allievi a fine anno verranno recuperati in una giornata extra.

QUANTO DURANO I CORSI?

La scuola comincia i corsi da metà settembre fino a giugno ma ci si può iscrivere in ogni momento dell’anno.

QUALI SONO I LIBRI DI STUDIO?

La scuola fornisce i propri libri scritti esclusivamente per gli allievi in formato cartaceo oppure in formato digitale .pdf. Questi libri sono di supporto alle lezioni. Ogni insegnante sceglierà poi a sua discrezione se usare anche altro materiale didattico fornito a scuola. Alcuni insegnanti hanno dei manuali scritti da loro stessi in collaborazione con la scuola.

COME FACCIO AD ISCRIVERMI SE NON ABITO A ROMA?

Per chi non abita a Roma abbiamo dei corsi OnLine attraverso SKYPE. I corsi sono regolati nello stesso modo come se la frequenza avvenisse a scuola. Il corso online prevede una prova, gratuita, per testare la qualità del segnale audio/video prima di accettare una nuova iscrizione.

IL SABATO CHE CORSI FATE?

Il sabato è disponibile il corso base, intensivo e il corso specialistico di tecnica.

QUALI SONO GLI ORARI DELLA SEGRETERIA?

La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 20:00 a scuola, ma raggiungibile anche tramite whatsapp o via email.